Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


9 gennaio 2014

Chissà..?

E quando vai dal ginecologo per la terza volta in due mesi e ti senti dire "Signora, in tutta onestà io non ho la più pallida idea del perchè il ciclo non le sia ancora arrivato!" capisci che la situazione inizia a essere davvero ridicola.

Questo medico è davvero bravo, non ci sono dubbi, ed è anche il primo che ammette candidamente che l' unica soluzione è andare per tentativi. Non sa' perchè il dufaston non abbia sbloccato la situazione e quindi piuttosto che continuare con il progesterone farò il dosaggio ormonale adesso e poi si vedrà.

E quindi aspetto ancora, l' unica rottura è che grazie al dufaston io mi sento in periodo pre-mestruale da 15 giorni, ma tipo che di solito non ho mai mezzo sintomo adesso invece seno che tira e nausea continua.. e non sono incinta.. ho rimandato il test di gravidanza nella speranza che arrivasse il ciclo e non dover vedere di nuovo quella stronzissima lineetta solitaria, ma alla fine ho ceduto.

Poi sto aspettando queste benedette mestruazioni anche per poter fare l' esame per verificare l' apertura delle tube. Non ricordo se ne avevo già parlato, ma può essere che durante il cesareo abbiano toccato qualcosa e danneggiato. Quindi, anche se è improbabile ed è quasi sicuro che sono le mie disfunzioni a ormonali a impedire la gravidanza farò questo simpaticcissimo esame e relativa oretta di angoscia assoluta!

Bene. Comunque non vedo l' ora che la prossima settimana inizi di nuovo il mio corso.

2 commenti:

  1. Capisco la situazione, era quello che succedeva a me, due/tre cicli l'anno, ormoni ok, boh...non sono serviti pillola, clomid e vari... capisco pure quando un figlio lo stai cercando...in bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. l' unico periodo regolare sono stati 6-7 mesi dopo il capoparto... decisamente troppo presto...!

    staremo a vedere!!

    RispondiElimina