Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


4 marzo 2014

Perfetto

Il nostro fine-settimana si può riassumere in una sola parola... perfetto!

Come è sempre tutto perfetto ogni volta che torniamo in Liguria, appena infiliamo la strada in mezzo ai boschi (e la neve!) io sento subito aria di casa. E non importa se in realtà ci ho abitato per appena un anno, ma è di quel posto che ho sempre nostalgia.

Esse è stata super socevole, e questo ha permesso a me e il maritino di lasciarla un pochetto dalla signora del b&b e goderci un' aperitivo in solitudine. E lei mi stupisce sempre di come riesca ad infilarsi e sentirsi a suo agio praticamente ovunque. Eravamo stati un paio di giorni quest' estate ma non credo si ricordasse più di tanto e invece si è fiondata in mezzo al fango con i cani come se non avesse fatto altro per tutto l' inverno.
Domenica pomeriggio, complice la bella giornata in riviera, siamo anche riusciti a ritagliarci un paio d' ore in spiaggia.. e quanto è bello! Senza niente, se non sabbia e acqua, ci siamo inventati il pomeriggio tra costruzioni e sassolini messi in fila. Rigenerante davvero.

E sempre di più invidio chi ha il mare a portata di mano!

Poi acquario, sempre bellissimo, e pranzo al sacco. Focaccia tiepida e unta, mangiata sognando di fronte alle navi da crocera che arrivavano e partivano. Esse si è incantata a guardare i rimorchiatori che non voleva più andare via!

E come ogni volta che fuggiamo da qui per qualche giorno, ci diciamo di quanto è belle staccare la spina una volta ogni tanto, e che dovremmo farlo più spesso... chissà perchè poi però non ci riusciamo mai!

E adesso siamo di nuovo qui, l' asilo è chiuso fino a mercoledi e quindi ho proprio intenzione di godermi tutte queste ore con la mia piccola. Oggi pomeriggio compleanno e poi arriva la mia mamma con una bellissima sorpresa.. si porta dietro il cagnolino e già so' che Esse impazzirà di gioia! Mio marito teme che questo possa creare un precedente per una futura richiesta di un cane.. chissà che non ci abbia visto giusto!

3 commenti:

  1. Sono 4 anni che i miei figli mi chiedono un cane.
    Ma poi prova ad indovinare chi, tra i 6 componenti della famiglia, dovrebbe portarlo a fare i bisognini all'alba e alla sera prima di andare a dormire?
    Già mi vedo, infreddolita, tra la nebbia ad aspettare sul marciapiede, mentre il cagnolino si sgranchisce un po'.
    No, a dire la verità non mi ci vedo proprio... quindi per ora abbiamo 2 tartarughine d'acqua dolce, simpatiche ma meno impegnative:)
    I weekend come il tuo hanno sempre un effetto rigenerante.
    Stacchi la spina e ti rimetti in pace col mondo!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di portarci Dani all'acquario di Genova...

    RispondiElimina
  3. @wik ma io proprio non amo gli animali in casa.. è mio marito che ha paura di farsi fregare dalgi occhi della figliaù!

    @tania E' bellissimo.. poi adesso hanno fatto una parte nuova con i delfini spettacolare!

    RispondiElimina