Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


25 marzo 2014

Tante cose!

Come al solito rimango indietro con lo scrivere, e quando mi trovo qui ci sono sempre tre o quattro argomenti di cui vorrei parlare. Ma per evitare di fare elenco della spesa concentriamoci su uno alla volta.

La mia visita dal ginecologo!

Settimana scorsa sono andata a fare l' esame per vedere se le mie tube erano aperte o danneggiate dal cesareo.. era tipo la terza volta che provavo a farlo.
La prima il ciclo non finiva più, la seconda c' erano ancora perdite e non si poteva. Poi questa.

Sono andata da sola, la baby-sitter aveva un colloquio di lavoro e la pupa è rimasta con il marito. Mi avrebbero anche accompagnata ma il mio medico è tanto tanto bravo, ma anche sempre tanto tanto in ritardo, e quindi non sarebbe stato il caso!

Comunque arrivo, bella fiduciosa. Ritardo come al solito e quindi mi vado a prendere il gelato e poi aspettoaspettoaspettoaspetto.
Entro tutta baldanzosa e lui già si preoccupa che poi dovrò guidare fino a casa.. insomma, tutto promette bene.
Mi siedo e lui inizia a spiegarmi tutto "bene, adesso cerchiamo di infilare questo tubicino, poi si gonfia un palloncino e infine vediamo di far passare la fisiologica. Se senti male mi fermo e procediamo con calma".
E inizia ad armeggiare.. dopo un po' chiedo quando sarebbe durato il tutto, e lui "eh.. non lo so' mica se riesco a fartelo, non riesco nemmeno a infilare il tubicino, qui è tutto chiuso. Aspetta che provo così.." e prende un bastoncino di metallo!!

"niente, non ce la faccio ad arrivare oltre. E' tutto chiuso qui.. il canale cervicale. Mi spiace che non ci sia tuo marito se no avrebbe visto anche lui che proprio non si riesce" (dubito che si sarebbe messo a verificare la cosa!)

Comunque mi rivesto, lo raggiungo alla scrivania che già sta scrivendo "bene, qui non posso. Vieni in ospedale e facciamo un' isteroscopia in sala operatoria."

Se dico che se mi sono messa a piangere?

Lui mi ha detto che in realtà è una buona cosa quella che è successa, perchè la pervietà del canale cervicale si risolve durante l' isteroscopia e che quello di sicuro mi impediva in restare incinta, quindi qualcosa abbiamo trovato. E anche in fretta dato che lui mi segue da qualche mese appena.

Si ma.. io ero convinta che il cesareo non mi avesse lasciato nessun danno, e invece è saltato subito fuori questo, e non vuol dire che il resto sia in ordine. Adesso ho davvero paura di scoprire che abbiano toccato anche le tube. Intanto ho richiesto la mia cartella clinica.

Quindi farò questa mini-operazione. Spero solo che l' anestesia sia totale e non spinale che mi terrorizza.

ufff.

Una cosa bella.. Esse ha iniziato il corso di nuoto. Lunedi ha compiuto 3 anni e martedi sono andata a iscriverla! Ha riso e chiacchierato moltissimo. E non meno importante è entrata in acqua. Alta eh.. 140cm. Per fortuna usano solo galleggianti da aggrapparsi e niente salvagenti o braccioli che li odia.
La maestra ha dato il via libera a fare il corso e lei è tutta la settimana che si infila la cuffia e nuota sul pavimento!

4 commenti:

  1. Intanto adesso hai trovato la causa, è cosa buona.
    Se il ginecologo ti ha detto che si risolverà tutto, sei a buon punto.
    Ricordo che anche mia cognata l'aveva fatta in ospedale ed è tutto andato bene.
    Ma il cesareo può portare a certe conseguenze anche se eseguito correttamente o è stato colpa del ginecologo che lo ha effettuato?
    Fantastica tua figlia che nuota sul pavimento.
    I gemelli la prima volta che li ho portati a nuoto, mi hanno chiesto preoccupati se nella piscina avrebbero messo l'acqua o avrebbero nuotato senza, le prime volte...per imparare.
    A volte se ne escono con domande che mi lasciano spiazzata!

    RispondiElimina
  2. eh no.. sono conseguenze che ci possono essere. Ovviamente prima non te lo dice nessuno però! va beh che non avrei avuto cmq modo di rifiutarlo ma insomma, sarebbe stato carino essere informata! una ragazza che ha avuto due raschiamenti per aborti si è trovata poi nella stessa situazione. Insomma, meno tocchi meglio è!

    i tuoi bimbi sono estremamente logici e intelligenti ;-)

    RispondiElimina
  3. Anche io penso che ora che hai trovato una causa, le cose cominceranno a cambiare, se non altro sai contro cosa combattere...sono allibita perchè sto scoprendo solo ora e con te di queste conseguenze che possono esserci col cesareo...e chi se lo sarebbe mai immaginato..se il ginecologo lo effettua male è un contro, ma sapere che ci possono essere comunque delle conseguenze mi spaventa un po'...speriamo di ripetere il parto naturale di questa seconda figlia! Figa tua figlia che nuota sul pavimento e Wik..i tuoi gemelli mi fanno morire dal ridereeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io sono caduta dalle nuvole quando mi hanno fatto notare che esiste questa possibilità.. per fortuna non capita poi così spesso! se dovesse arrivare questa seconda gravidanza non mi faccio più mettere le mani addosso da nessuno!

      Elimina