Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


20 giugno 2014

Fine asilo

La prossima settimana sarà l' ultima di scuola materna, poi iniziano i centri estivi a cui io non la manderò.
Sono tutti stanchi stanchi, la mia al mattino non ha più nessuna voglia di alzarsi.
La scorsa settimana siamo stati a un compleanno e si è ridotta in una stato pietoso, la notte si è svegliata con una tosse bruttissima e la mattina dopo ho deciso di tenerla a casa.. ha dormito fino alle 11. E se non avessi dovuto svegliarla probabilmente avrebbe proseguito. E' proprio cotta!
E pure noi mamme!

Ieri dopo l' asilo siamo rimaste in tre sedute sui gradini a guardare i bimbi che giocavano con l' acqua e poi abbiamo deciso di andare a farci un caffè a casa. Tre mamme e quattro bambini tra i 2 e i 6 anni.
Un delirio, loro erano noiosissimi, il piccolo che distruggeva tutto e i grandi in modalità permalosa.
Poi se ne sono andati a giocare in balcone, dove c' era una sabbiera! Ecco io non avrei mai il coraggio di tenerla, ma la padrona di casa era super rilassata, la sua filosofia è "tanto non resteranno bambini per sempre e questa tornerà ad essere una casa!" e quanto ha ragione!!
Comunque li abbiamo lasciati fare, e alle 18 ora di andare a casa, stavano giocando benissimo e in completa armonia.. e capita sempre così! Altra mezz' ora per andare via..

Questa sera invece andiamo a una cena organizzata dalla scuola materna, ci sarà anche la sua amichetta preferita. Insieme diventano davvero ingestibili e mi auguro che i papà abbiano voglia di essere loro a correrle dietro!

E in ultimo io e mio fratello (siamo nati a Giugno tutti e due) abbiamo trovato il nostro regalo di compleanno: canyoing!! E per non fare torti portiamo anche l' altro fratello, mio marito e la cognata che sono un po' fifoni rimarranno a fare un picnic con le piccole!

Nessun commento:

Posta un commento