Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


22 ottobre 2014

Parliamo di sesso!

...aspetta, che vi credete?
Non quello che faccio io.. parliamo del sesso del bebè!

Ieri ho fatto l' ecografia per il b-test, le probabilità giocano a nostro vantaggio e contro la sindrome di Down o altre malattie genetiche. Che poi non vuol dire proprio niente, metti che sono quella possibilità su 10000.. Comunque questo esame l' ho fatto più per tranquillizare mio marito, in realtà io credo che penserei a un aborto terapeutico solo in caso di gravi malformazioni. Un bimbo con una malattia genetica lo terrei senza pensarci molto, anche perchè se ci rifletti troppo alla fine non troveresti nemmeno il coraggio per fare un figlio "a norma".
In ogni caso tutto a posto. Ha i suoi organi al punto giusto e 5 dita per estremità.

E poi arriva la domanda: volete sapere il sesso?
No!!

La gravidanza scorsa non abbiamo voluto saperlo, e sono stata felicissima della scelta. Era il primo e comunque nessuno di noi aveva particolari preferenze.. e poi vuoi mettere le discussioni per scegliere due nomi invece di uno!?
Adeso invece è diverso. Mio marito vorrebbe non saperlo, io non sono così sicura. Un po' per Esse, che non so' se è meglio che si abitui all' idea di un fratellino/sorellina ipotetico o proprio di un bambino preciso. A lei ancora non l' abbiamo detto, ma non c'è giorno che parli di questa benedetta sorellina e anche se ci provo ogni volta a ricordarle che potrebbe arrivare anche un fratellino lei non è affatto convinta. Non lo vuole un sorellino maschio.
E se poi è maschio? Non sarebbe meglio che lo sapessimo per farlo diventare un membro della famiglia prima e non quando irromperà urlante, fastidioso e pure del sesso sbagliato?

E poi ci sono io. Anche io vorrei tanto un altra bimba. E forse voglio abituarmi all' idea prima che sia qui con noi. Ma poi penso che non ho idea di come sarà il parto, e se sarà di nuovo cesareo lo scoprire chi è in quel momento sarebbe l' unica cosa che mi farebbe sentire coinvolta e non passiva e senza nessun controllo (non è un giudizio sul cesareo, è come mi sono sentita io).

Per intanto la prossima eco sarà la morfologica a dicembre e quindi abbiamo tutto il tempo per pensarci e cambiare idea altre mille volte.
Nel frattempo si iniziamo a vagliare i nomi, sempre in via ipotetica anche Esse ha le sue preferenze..
se è femmina Piccola Esse
se è maschio Esso (il maschile del suo nome, che nemmeno esiste)

forse la piccolina ha un po' troppa considerazione di se' stessa.

4 commenti:

  1. Ahahah, beh, esso al maschile mai sentito, magari lanci una moda, come jolie, shakira o chanel...visto che già esse è molto in voga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.. Infatti.. Rispetto al nome della prima sarebbe decisamente originale!

      Elimina
  2. Ma come avete fatto a resistere!?!?!?!!? Io lo vorrei sapere!!Soprattutto per la piccola e se fosse maschio per farla abituare...Ma io sono troppo curiosa e non ho resistito!!Appena mi hanno detto che stava bene ho chiesto cos'era!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha.. non lo so' come abbiamo fatto, e a dire il vero non so' nemmeno perchè lo abbiamo fatto!
      questa volta mi sa' che per Esse dovremo saperlo prima necessariamente.. è mio marito che però non vorrebbe, gli ho proposto di saperlo solo io e la piccola ma chissà perchè non si fida della nostra discrezione..!

      Elimina