Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


31 marzo 2016

Ieri Gabriele è partito per una trasferta di tre giorni e io e i miei nanetti siamo soli.

Intanto sto pensando che devo cercare di cambiare qualcosa nella giornata di Seba, ieri mattina siamo stati dalla pediatra per l' ennesimo controllo del peso e continua a diminuire la sua curva di crescita.. a dieci mesi e mezzo pesa 8,250 kg per 75 centimetri di altezza. È un po' pochino in effetti. Secondo la dottoressa il fatto che non mangi tanto non aiuta e in più a cena spessa si addormenta saltando proprio il pasto, da lì la mia riflessione di modificare qualcosa. Non dorme mai al pomeriggio, a volte mezz'ora ora al mattino e poi arriva stravolto alle sette e mezzo quando ci mettiamo a tavola e vuole solo un po' di latte (tetta) e sviene. Mia mamma dice di dargli cena a lui prima ma difficilmente io torno a casa prima delle sei e mezzo-sette e poi mi serve il tempo per preparare. L' ideale sarebbe un pisolino al pomeriggio ma non so' come fare per farlo dormire o in alternativa farlo mangiare di più.. Razionalmente so' che prendendo il mio latte ha comunque tutto quello che gli serve ma cresce davvero poco.. Domani mattina lo porto a fare gli esami del sangue e vediamo.
Comunque lui non collabora affatto, ieri pomeriggio eravamo in cortile da un amico di Sofia e con pane e crackers a disposizione l' unica cosa che cercava di mettere in bocca sono stati sassi e il naso di un cagnolino!

Oggi invece mi sono impegnata per prenotare le vacanze che scadevano le offerte di prenotazione anticipata e quindi il nostro primo progetto estivo è partito!
Abbiamo spostato di un giorno la data in cui saremmo voluti partire per permettere a Sofia di fare il saggio di ginnastica artistica, oggi è anche arrivato il body.. Super professionale con le maniche in una specie di tulle, non possono nemmeno usarlo per gli allenamenti ma solo alle esibizioni. Speriamo almeno che non lo cambino l' anno prossimo e si possa sfruttare per due anni che non ce l' hanno proprio regalato.. Però sono molto contenta che a Sofia piaccia tantissimo ginnastica, è davvero bravina e fa' delle cose che mi lasciano senza parole. Tipo fa' la verticale sulla testa e poi di forza stende le braccia per andare in posizione, è uno scricciolo di quindici chili ma è tutta nervi e muscoletti!

Come sempre noi ci siamo organizzati a fare da soli ma la mancanza di mio marito la sento. Uffa


4 commenti:

  1. Per me il pisolino è sacro e cerco di farglielo fare sempre e comunque anche se a volte vuol dire fumarsi il pomeriggio del week end... perchè arrivano la sera stravolti!
    Io ho il problema inverso, i miei si mangerebbero pure le pietre oltre al resto...facciamo una media?
    Comunque con la primavera e più movimento magari gli viene più fame. Comunque il pisolino al pomeriggio potrebbe cambiare tanto. Tieni duro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lui non dorme.. Io ci provo dopo pranzo ma se proprio chiude gli occhi dura mezz'oretta. E che al mattino alle sei e mezzo/sette è sveglio..spero cambi con l'estate.
      Sofia ormai dall' anno scorso il pisolino l'ha lasciato ma almeno lei regge bene fino a sera!

      Elimina
  2. Anche per me il pisolino non si tocca...non che ci sia bisogno di forzarlo...Prova a farlo addormentare con te verso le 14/14.30 anche se facesse un'oretta...
    Anche Matteo mangia ultimamente ma perché è troppo impegnato a fare altro giocare.
    Se spesso prende il tuo latte dovrebbe essere a posto, se riesci prova a metterlo a tavola con voi a cena...
    Che belline le bimbe che fanno ginnastica artistica,ritmica danza...Adoro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo mettiamo sempre a tavola con noi, ma inizia a ciondolore e piagnucolare per venire in braccio che è stanco o si addormenta direttamente sul seggiolone.. Ahahah
      Al pomeriggio purtroppo alle tre e mezzo io devo uscire e se potesse credo che quella sarebbe la sua ora per crollare prima non c'è verso che voglia rilassarsi un po'..magari quando non dovrò correre per l' asilo di Sofia al pomeriggio riusciamo a inquadrarci un po' e rispettare i suoi tempi della nanna!

      Elimina