Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


24 ottobre 2016

Il w-end alla fine è stato un po' diverso da come programmato..
 Sabato mattina ho fatto un po' di lavori poi pranzo fuori con amici che vedevamo da un sacco! I bambini hanno fatto comunella subito e abbiamo potuto mangiare, più o meno, con calma. Loro poi dovevano andare per mobili e noi gardaland con altri che però ci hanno dato buca quindi abbiamo fatto da soli! E devo dire che forse è stato meglio, così abbiamo potuto accontentare tutte le richieste (sulla scelta delle giostre) di Sofia senza dover mettere d' accordo più bambini.
Io però non mi sentivo già benissimo dal mattino e nel pomeriggio tardi ho iniziato a sentire tipo contrazioni e un gran fastidio. Sarà che non ho proprio rispettato i giorni di riposo o l' utero si doveva pulire ma abbiamo preferito rientrare a casa e saltare la nostra classica pausa-patatine all' uscita del parco! I bimbi cotti e stanchi, quindi minestra e in pratica tutti a nanna.

Visto che non ero in gran forma domenica abbiamo dato buca noi, alla fine era una giornata grigia e fredda che abbiamo passato praticamente in casa, ho portato Seba a raccogliere le castagne qui davanti in mattinata mentre marito e figlia erano a vedere auto. Però non c'è niente da fare, a me le giornate passate così sembrano proprio sprecate e anche i bimbi verso le cinque scalpitavano per uscire che abbiamo coperto tutti e abbiamo fatto una passeggiata nel bosco fangoso.. ci voleva perché siamo tornati stanchi e infreddoliti ma di ottimo umore, e allora un bel bagno e un paio di cartoni prima di cena ci sono stati proprio bene!

Oggi è di nuovo brutto, ma dopo aver portato Sofia a scuola sono andata a vedere un' azienda agricola che devo cambiare posto dove prendevo frutta e verdura perché la qualità è peggioratissima, quindi spesa e poi con il piccolo ci siamo infradiciati bene andando a fare un giro per i campi e a vedere cavalli e trattori! Adesso dovrei uscire di nuovo per andare a prendere i risultati degli esami del sangue che avevo fatto a inizio gravidanza (rapidissimi sono!), ma non ho nessuna voglia e dato che il piccolo ha pensato bene di addormentarsi (quindi niente pisolo dopo pranzo... argh!!!)ne approfitto per capire cosa fare del cavolo riccio che ho comprato e inizio a mettere su la zuppa per questa sera e il risotto per adesso!

L' umore è sempre altalenante. Ma mi sento più nervosa/incazzata che triste.
Abbiamo deciso di aspettare che arrivi il ciclo e poi riprendiamo ad avere rapporti non protetti. Di nuovo senza aspettative ma i sentimenti sono molto diversi da prima.

13 commenti:

  1. Io capisco che riempire le giornate ti aiuta a non pensare e a sfogarti, però non stancarti troppo, se il tuo corpo ti chiede di riposare,fallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà domenica abbiamo passeggiato al passo di Seba quindi super tranquillo, ma stare sul divano con tutti in giro per casa a far casino mi stressa di più di quel che mi riposa! Tu stai bene?

      Elimina
    2. Ok, però riguardati!!! Si si, io tutto bene

      Elimina
  2. Ci vuole tempo...piano piano andrà meglio..noi invece a gennaio iniziamo e magari questa gravidanza la facciamo insieme chi lo sa..dai che il 3arriva e stavolta andrà benone...e io te lo auguro d tutto cuore anche se.credo che il pensiero a cosa sarebbe stato1po lo avrai sempre..p.s. X i trasporti in auto io porterei chiunque xk mi fido d me ahaha..per ora mi è capitato d portare mia nipote e basta..ma nn avevo auto fino a2mesi fa quindi eta anc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era anche difficile che potessi portare qualcuno..ora se m capitasse lo farei!

      Elimina
    2. Per la gravidanza insieme speriamo! Spero non sia stato un caso questo bimbo arrivato subito e di non rientrare nel tunnel di quando cercavo il secondo..

      Elimina
    3. Io la ricerca la vivo sempre male..con mille paure e con l'ansia che voglio arrivi subito e vada tutto bene...per cui tu avendo avuto questa esperienza ora..capisco possa non vivere tutto serenamente..e se per il 2 hai penato capisco il tuo stato d'animo..ma posso dirti una cosa? Io d solito a sensazioni sbaglio poco..quando hai scritto, d questa gravidanza, che alla 1eco eri in ritardo sulla data del ciclo e non avevi avuto la dpp xk troppo piccolo non ho avuto1bella sensazione..mi sembrava strano..non avevi il ciclo da tanto nn so..nn mi sentivo tranquilla..e infatti purtroppo nn è andata..be adesso io la vedo sta 3 gravidanza io e te insieme..Tania partorisce noi iniziamo...ho questa sensazione..spero di non sbagliare!!!!

      Elimina
  3. Anche io faccio fatica a passare le giornate chiusa in casa e ti capisco!!
    Sarei curiosa di sapere cosa mangiate voi, io sto cercando di eliminare i derivati animali, anche se molte cose non riesco/voglio toglierle completamente, ma a volte sono in crisi e non so proprio cosa cucinare senza essere ripetitiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi chiedono cosa mangiamo vado sempre in crisi...
      Diciamo che la base sono cereali (o patate), legumi e verdura cruda e cotta in varie forme. Posso provare a scrivere cosa mangiamo nei giorni in cui faccio un post se può servire da ispirazione.

      Elimina
  4. Oddio anche noi sclero se non usciamo almeno la mattina, il pomeriggio Matteo prima delle 17.30/18 non si sveglia...
    Davvero ma che ti inventi tutti i giorni io sto sempre in crisi e il Tato ha deciso che vuole a cominciare a togliere la carne!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre avuto la regola, diciamo dall' anno, che a meno di essere malati dalle quattro in poi non si dorme più.. Sono una nazimamma per il sonno ma vedo che va' meglio per tutti andare a letto presto la sera! Per il mangiare stesso discorso che ho fatto sopra.. Proverò a scrivere quel che faccio!

      Elimina
    2. Matteo è dormiglione quindi si sveglia presto la mattina ma poi dorme 3 ore il pomeriggio e la sera massimo le 22 è a letto anche per farlo stare un po col padre che torna alle 20.40 il tempo di mangiare 2 giochi e sono già le 22. Io lo sai prendo spunti volentieri dalle cucine degli altri

      Elimina
  5. Si un post con i tuoi menu aiuterebbe tantissimo anche me!!!

    RispondiElimina