Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


17 novembre 2016

Giusto due giorni fa' mi beavo commentando un post di Consu di come stessimo sfuggendo ai malanni. Bene.
Ieri mattina Sofia si è alzata con mal di pancia ma poi ha deciso che era per colpa di un esercizio che aveva fatto il giorno prima in palestra ma quando siamo arrivati a scuola e l' ho trovata praticamente vuota un paio di dubbi mi sono venuti. Gastroenterite ha confermato la maestra.
Io la lascia che stava bene. Alle quattro asilo ancora più deserto, quattro bimbi rispediti a casa vomitanti ma la mia ancora in forma, tanto che ha chiesto di fermarsi a giocare fuori.. meglio di no.
A casa nel giro di due ore è sprofondadata e riemersa.
Ha iniziato a lagnarsi, stare in braccio, coccole alla pancia e storie sul divano. A un certo punto si alza, va' in bagno, chiude la porta (tanto che non ho nemmeno subito capito che stava male) e vomita. I dieci minuti successivi pallida e devastata sul divano per poi tornare normale. Non ha voluto cenare ma ha disegnato e costruito tende.
Oggi è rimasta a casa però a fare un po' di vacanza, ho avvisato e mi hanno detto che avevano dieci bambini. Una strage in pratica. Io benedico sempre il loro sistema immunitario che per adesso li ha fatti passare indenni a qualunque contagio. Temevo per Seba ma pare che non abbia preso nulla.
E sperando che la sfiga non tocchi a me ho organizzato un' uscita per domani sera con due amiche, adesso Gabriele è tornato tardissimo gli ultimi due giorni ma dovrebbe riuscire a darmi il cambio a un' ora accettabile. Non vedo l' ora!
Comunque da vera mamma di merda oggi ho spudoratamente approfittato di Sofia come baby sitter, e della bella giornata e sono riuscita ad eliminare una montagna di roba da stirare e lavare, con questo tempo orribile devo calcolare con attenzione quando e cosa lavare per evitare di tenermi lo stendino fisso in casa, che per fortuna ho una stanza dove metterlo ma è una tragedia far asciugare la roba. Soprattutto per le lenzuola.
L' acquisto dell' asciugatrice si fa' sempre più vicino.
Sono anche riuscita a lavare il balcone e risistemarlo, facendo il pisolino con la sorella anche Seba ha dormito un' oretta buona!

Adesso vediamo di cenare presto che poi finalmente le metto un paio di cartoni e io ne approfitto per farmi una doccia e depilarmi, il marito dovrebbe tornare verso le undici e mi sa' che ci trova tutti nel mondo dei sogni!

19 commenti:

  1. Io ho due stendini fissi in bagno e lavanderia qui piove da 5 giorni!!!una tragedia................!!anche noi stiamo pensando all'asciugatrice anche se ho qualche dubbio!!!cmq brava a te e goditi la serata di domani!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho qualche dubbio, perché dove stendo fuori è molto esposto quindi se piove o c'è nebbia (come questo periodo) non asciuga nulla ma poi basta che giri un po' d' aria che è tutto risolto. L' ideale sarebbe affittarla per due mesi!

      Elimina
  2. L'asciugatrice è una svolta proprio, niente stendino per casa, niente cimici puzzolenti, poco o niente ferro da stiro... io ce l'ho da un paio di anni buoni e benedico il suo inventore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma ke cimici che nervi! Quest' anno poche per fortuna, Seba ci gioca pure come i gatti! Bleah

      Elimina
  3. Asciugatrice tutta la vita a me l'hanno regalata lo stendino ogni tanto compare ma niente di permanente! Buona serata! Le mie nelle ultime settimane sono saltate tutte ma non demordo!

    RispondiElimina
  4. Io non sento questo gran bisogno di asciugatrice. Gli stendini vanno fuori il mattino e ritirati la sera, la notte la roba finisce di asciugarsi. Anche quando piove non ho grossissimi problemi. Bhe ma allora anche io sono una pessima madre!!
    Il sistema immunitario dei tuoi figli credo sia dovuto alla mancanza di carne nella loro dieta. Ma anche a scuola hai richiesto menù vegano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non saprei se è per via della carne? Di sicuro alimentazione e stile di vita fanno tanto, però io anche sono sempre stata sana. I mali di stagione nella mia famiglia non sappiamo cosa siano, quindi tanto è genetica. Certo sono sicurissima che se facessimo una vita diversa non sarebbero comunque cagionevoli ma più "attaccabili"si.
      A scuola vegetariano, ma poi lei il formaggio a fette non lo mangia quindi tendono a farle più legumi come secondo.

      Elimina
  5. Da quando ho l'asciugatrice non mi spaventa più nulla!
    Anche noi stiam messi un po' male.. anche la seconda pupa si è presa la varicella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La varicella per noi era stata noiosissima!
      era meglio se le tue la facevano insieme.. spero vi aiutino i nonni per queste situazioni!!

      Elimina
  6. Povera Sofia!!! Brutta la gastroenterite!! I miei hanno il vaccino fatto a 3 mesi e non l'hanno mai avuta anche se all'asilo torna ogni anno!
    Io l'asciugatrice non ce l'ho ma la sera metto dentro lo stendino e poggio tutto quel che è umido sui termosifoni..la mattina tolgo e piego e in armadio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando era piccola Sofia non lo sapevo del vaccino, però non lo avrei fatto lo stesso credo..
      io odio avere i panni che vagano per casa 👿

      Elimina
    2. Si in effetti fanno molto effetto disordine/accampamento...in pratica tutti i termosifoni sono coperti ahaha..l'asciugatrice mi stuzzica anche ma non ho spazio dove metterla..oltre a soldi x prenderla ora, in fututo magari chissà!

      Elimina
  7. Ma povera cucciola!
    SANTA SANTA SANTA asciugatrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per fortuna che la sua malattia è durata solo due ore.. era felicissima però del giorno di vacanza da scuola!

      Elimina
  8. Io ho una terrezza che da sulla mia camera che chiamo la "camera del vento" per come spira il vento lì! Pure quando è umidiccio e piove mi si asciuga tutto!!
    Io ho solo osato pensare che il Francese non si è praticamente mai ammalato e si è beccato una malattia esantematica, per fortuna in forma lieve. Prossima volta mi faccio i fatti miei!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sempre meglio non tirarsela!
      Comunque anche tuo marito un altro genio (senza offesa..) a stare in nave e tu non avere i numeri, vedo che la compagnia dei furbi come noi è numerosa!

      Elimina
  9. Sono Susan per nome. Saluti a tutti coloro che leggono questa testimonianza. Sono stato rifiutato da mio marito dopo EIGHT(8) anni di matrimonio solo perché un'altra donna aveva un incantesimo su di lui e lui ha lasciato me e i bambini a soffrire. un giorno, mentre leggevo attraverso il web, ho visto un post su come questo lanciatore di incantesimi su questo indirizzo e-mail ( aoba5019@gmail.com ), ha aiutato una donna a tornare suo marito e gli ho dato una risposta al suo indirizzo e mi ha detto che una donna ha avuto un incantesimo su mio marito e mi ha detto che mi aiuterà e dopo 2 giorni di utilizzo di quello che manderà a me che avrò il mio uomo indietro. È possibile contattarlo tramite la sua e-mail: (aoba5019@gmail.com) o tramite il suo numero WhatsApp:( +27740386124 ) . Ho creduto a lui e oggi sono lieto di farvi sapere che questo lanciatore di incantesimi ha il potere di riportare indietro gli amanti. perché ora sono felice con mio marito tutto grazie alla DR ADELEKE

    RispondiElimina
  10. La vita a volte può essere divertente, un minuto è bello e il minuto successivo è completamente diverso. Io e il mio coniuge abbiamo vissuto una vita molto bella prima del caos inaspettato, una vita senza difetti o diffidenza, fino a quando non abbiamo avuto problemi con il sostegno dei nostri figli, ha smesso di pagare e ha trovato un'avventura fuori a flirtare con la sua casa matrimoniale prodigando tutto ciò che abbiamo sofferto e per quello che abbiamo lavorato sul piacere inutile ho sentito questo vuoto dentro di me non avevo idea di come aiutare a salvare la mia unione con lui perché non tornava a casa, stava fuori fino a tardi, beveva, fumava fa ogni genere di cose lui mai fatto ... Ma grazie all'uomo che ha portato gioia con stabilità a casa mia, il dottor Egwali, un uomo di buone opere, è così reale e accomodante perché ho provato e mi sono fidato ... Parlagli delle tue paure e sarai felice di averlo fatto. WhatsApp o Viber +2348122948392 o via e-mail dregwalispellbinder@gmail.com

    RispondiElimina