Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


10 novembre 2016

Io e i social

Prima di Facebook le mie relazioni nella vita vera andavano molto meglio. Adesso posso sapere che la mia vicina di casa segue gruppi che inneggiano al fascismo, quell' altro pubblica tutti i link bufala che trova convinto che siano veri e stupidità varie.
Ammetto che periodicamente faccio pulizia ma io non chiedo più l' amicizia a nessuno e sono sempre preoccupata di accettarla.
Adesso ho conosciuto una signora tanto carina, con due figlie adorabili. Ieri mi chiede l' amicizia e oggi in bacheca mi trovo un post che lei ha letto e condiviso:
Adinolfi  che parla di Trump

Non ce la posso fare.

13 commenti:

  1. Diciamo che Facebook alla lunga svela la vera identità di una persona, perché per quanto dietro un monitor ci si possa atteggiarsi ad essere chissà chi, quella che scassa ogni mezz'ora con una scossa 3.2, fingendo che le sta quasi crollando la casa ti fa capire che in realtà è una cretina perché io quelle 4 che ho sentito non ho nemmeno pensato a riportare su fb, ero più impegnata ad agire per la sicurezza della mia famiglia... questo per dirne una...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così come il t9 ti fa sembrare una analfabeta se non rileggi 20 volte ciò che scrivi prima di pubblicarlo 😅

      Elimina
    2. Si ma io certe cose preferirei non saperle.. Adesso c'è un sacco di gente, che normalmente troverei mediamente simpatica, che invece mi sta' sul cazzo 😂

      Elimina
  2. Io mi sono liberata da facebook parecchi anni fa, appena dopo le superiori. Non fa per me, a parte che mi intrippo a guardare i post degli altri, io non so mai cosa mettere, gli affari miei, anche no. Quindi ho chiuso tutto e via,vivo nella mia bella ignoranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso quasi solo per seguire dei gruppi di argomenti che mi interessano e per quelli con i miei amici che sono lontani.
      A volte preferirei non sapere certe cose però..

      Elimina
  3. Io sono social addicted, non riesco a non controllare fb almeno 20 volte all'ora, allo stesso tempo condivido come una matta.
    Spero di non starti troppo sul cazzo a breve :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è per la quantità delle condivisioni o delle "scemate".. Ora io non so' come la pensi tu ma quando inizio a trovarmi post in bacheca, perché seguiti dai miei contatti di Salvini, la Miriano, Adinolfi, si stava meglio quando c'era lui, perché gli immigrati non vanno nelle tende? O roba simile mi viene l' angoscia.

      Elimina
    2. quella si chiama pochezza di spirito e di cervello. Capisco. Io invece apprezzo fb proprio per questo, ti fa discriminare in un battibaleno le persone cui dare credito da quelle da evitare.

      Elimina
    3. Allora ti chiedo l' amicizia sapendo che non avrò brutte sorprese 😂

      Elimina
  4. Uno dei tanti motivi per cui non ho fb e non ho nessuna intenzione di averlo...

    RispondiElimina
  5. Io ho fb e lo uso per cazzeggiare ma se vedo certi post di amici mi sento come te qualcuno onestamente l'ho rimosso ..per me è un passatempo e stop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rimuovo periodicamente, mi credi se ti dico che da quando abito qui su 10 persone che aggiungo 7 le devo poi eliminare?

      Elimina