Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


28 novembre 2016

W-end toscano

Il nostro fine settimana in famiglia è andato!
Venerdì sera siamo partiti da casa e siamo andati a recuperare Sofia in palestra, mio marito sovrapensiero al telefono stava tirando dritto per l' autostrada ma non si può evere tutto dalla vita.. Sofia in macchina dopo un secondo stava dormendo, Seba in tre ore abbondanti di viaggio non ha chiuso gli occhi un secondo. Non ha pianto ma tre ore di "brrrr brrr babà bubu lalalala" manderebbero alla neuro chiunque.
Siamo arrivati che gli altri (mamma, fratello, cognata e nipoti) erano già lì che stavano cenando, il tempo che finissero e poi siamo andati al b&b e dopo una faticosa sistemazione delle stanze (nonna con tutte le nipotine!) abbiamo passato la prima notte.
La mattina dopo siamo stati a fare una passeggiata al mare, ne avevo proprio voglia e anche se appena arrivati c' era un nebbione assurdo poi è migliorato e siamo stati davvero bene. Ci siamo poi spostati a Pisa, dove vive mio fratello piccolo, e pranzato tutti insieme.
Lui ha visto Seba 3 volte in 18 mesi e Sofia forse una decina, in ogni caso non lo vedevamo da aprile credo.. lei gli è saltata al collo e se lo guardava nemmeno fosse la Madonna. Non l' ha mollato un attimo e quando le ho chiesto la cosa più bella della vacanza ha detto "vedere lo zio". Misteri della vita.
Sabato è passato così con una visita in piazza dei miracoli e con enorme delusione abbiamo scoperto che per salire sulla torre bisogna avere 8 anni. Quindi per noi niente. passeggiata sul lungo Arno e in centro alla città già addobbata per Natale. Un po' presto per i miei gusti ma le bimbe l' hanno adorato.
Io e mio marito ci siamo goduti la passeggiata mano nella mano come fidanzatini e abbiamo pensato a  quando, finalmente, potremo farci due giorni da soli!
Cena poi in una trattoria tipica dove abbiamo mangiato e bevuto tantissimo e molto bene.
Il giorno dopo visita a Lucca, che a me piace molto più di Pisa, dove finalmente siamo riusciti a salire su una torre e poi sul presto di nuovo in macchina direzione casa! Qui è andata meglio, tutti e due crollati per aprire gli occhi sotto casa.

È andata bene per molti aspetti ma mio fratello e la moglie sono in un periodo di lite, lei mi piace e lui ha un carattere abbastanza di merda a essere sinceri. Onestamente non ho mai capito come faccia a sopportarlo ma adesso si sta' un po' scocciando e dopo che lui ha dovuto rinunciare a un lavoro parecchio prestigioso in svizzera perché lei si è rifiutata di spostarsi (è portoghese e per amore di lui è rimasta a vivere a Milano, poi sempre per lui si sono spostati in mezzo ai monti. E adesso giustamente credo si sia stufata) un po' di nodi stanno venendo al pettine. E mi spiace tanto per lei, perché qui non ha la sua famiglia, le persone che gli sono più vicine siamo noi ma siamo la famiglia di lui e quindi non si è mai confidata e si tiene tutto dentro ma adesso è stanca anche perché da fuori sembra sempre che lei abbia il muso o voglia rovinare le cose quando in realtà è ben diverso. Mi ha parlato un po' e spero che lui voglia darsi una regolata perché mi sa' che lei è tanto brava e sopporta ma se la mette giù dura non è una che si fa' mettere i piedi in testa per la gloria. Speriamo, anche perché un' eventuale separazione sarebbe tanto dolore per tutti.. lei non ha motivi di restare in Italia e giustamente vorrebbe le bambine ma in quel caso sarebbe lui a diventare davvero stronzo e sarebbero ossa rotta per tutti.

A parte questo la mia mamma è stata contenta di vederci tutti insieme, e papà manca sempre ma in qualche modo si continua.

Seba da quando siamo stati via è molto peggiorato nelle sue notti e non solo vuole dormire vicino ma proprio sdraiato sopra di me. E vaffanculo a chi dice che è colpa mia che l' ho abituato.. due figli ho, e la prima a tre mesi che ha imparato a rotolare dopo la poppata si allontanava per dormire in pace. Non si è mai appisolata al seno o in braccio ma da sola nella culla. E a parte un periodo verso i due anni dai 40 giorni era in camera da sola.
Questo se potesse si infilerebbe sotto la mia maglia per stare più vicino.
E io sono sempre la stessa cazzarola!

10 commenti:

  1. Innanzitutto lui è masculo, lei e femmmmena, non vuol dire, ma solitamente la cosa torna.
    Poi sono due persone diverse, punto.
    Non farti infinocchiare da chi ti dice che sei tu, non ti sentire in colpa. Se però la cosa non ti sta bene cerca pian piano di staccarlo, un cm per volta, magari non sarà contento, ma ricorda che una mamma scontenta significa un bambino scontento.
    I viaggi comunque scombussolano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non pesa più di tanto, quando mi chiedono come dorme devo imparare a mentire!

      Elimina
    2. Sono Susan per nome. Saluti a tutti coloro che leggono questa testimonianza. Sono stato rifiutato da mio marito dopo EIGHT(8) anni di matrimonio solo perché un'altra donna aveva un incantesimo su di lui e lui ha lasciato me e i bambini a soffrire. un giorno, mentre leggevo attraverso il web, ho visto un post su come questo lanciatore di incantesimi su questo indirizzo e-mail ( aoba5019@gmail.com ), ha aiutato una donna a tornare suo marito e gli ho dato una risposta al suo indirizzo e mi ha detto che una donna ha avuto un incantesimo su mio marito e mi ha detto che mi aiuterà e dopo 2 giorni di utilizzo di quello che manderà a me che avrò il mio uomo indietro. È possibile contattarlo tramite la sua e-mail: (aoba5019@gmail.com) o tramite il suo numero WhatsApp:( +27740386124 ) . Ho creduto a lui e oggi sono lieto di farvi sapere che questo lanciatore di incantesimi ha il potere di riportare indietro gli amanti. perché ora sono felice con mio marito tutto grazie alla DR ADELEKE

      Elimina
  2. Speriamo che tutto sisistemi per tua cognata e tuo fratello e trovino un punto d'incontro sennò sono cavoli amari parlo da moglie di un avvocato civilista :/ ah Lucca è un chicca! Tutto questo Natale in anticipo mi urta proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli pensavo di essere l' unica nauseata dai panettoni in corsia ad ottobre!

      Elimina
  3. Allora intanto bel week end!!! Tutti insieme in famiglia! Poi per i tuoi bimbi cosi diversi..è carattere non sempre "colpa" nostra!!! I miei sono coccoloni e appiccicosi in egual misura e mi dicevano eh vedrai la femmina è indipendente nn ti cerca tanto..invece x me non vale la regola, ma poi lei al nido dal1secondo è stata serena e felice lui all'asilo tragedia...e io sono sempre io!!! Ma lei ha 1altro carattere anche se coccolona è molto piu socievole e sta in giro senza d me senza problemi.
    Per tuo fratello spero si risolva! Col marito spagnolo è 1questione che capisco quella dei figli e dei paesi diversi..spero sempre che vada tutto bene tra me e lui xk x le coppie "miste" (passami il termine) se ci si separa si complica tutto tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seba sembra di carattere simile a Sara, è socievole ma iper coccolone!
      Le coppie miste, o comunque dove uno lascia tutto di quello era/aveva sono un bel casino se finiscono!

      Elimina
  4. Quante cose!! Bello il week end insieme, così finalmente Gabriele non ha lavorato.
    I bimbi sono tutti diversi, si sa, il mio grande era assimilabile ad un santo, la piccola, bhè lasciamo stare.
    In bocca al lupo per tuo fratello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avevano proprio bisogno di staccare e stare un po' insieme lontano dalla routine!

      Elimina
  5. Sono Susan per nome. Saluti a tutti coloro che leggono questa testimonianza. Sono stato rifiutato da mio marito dopo EIGHT(8) anni di matrimonio solo perché un'altra donna aveva un incantesimo su di lui e lui ha lasciato me e i bambini a soffrire. un giorno, mentre leggevo attraverso il web, ho visto un post su come questo lanciatore di incantesimi su questo indirizzo e-mail ( aoba5019@gmail.com ), ha aiutato una donna a tornare suo marito e gli ho dato una risposta al suo indirizzo e mi ha detto che una donna ha avuto un incantesimo su mio marito e mi ha detto che mi aiuterà e dopo 2 giorni di utilizzo di quello che manderà a me che avrò il mio uomo indietro. È possibile contattarlo tramite la sua e-mail: (aoba5019@gmail.com) o tramite il suo numero WhatsApp:( +27740386124 ) . Ho creduto a lui e oggi sono lieto di farvi sapere che questo lanciatore di incantesimi ha il potere di riportare indietro gli amanti. perché ora sono felice con mio marito tutto grazie alla DR ADELEKE

    RispondiElimina