Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


11 ottobre 2011

Stelle e desideri di una figlia

Sabato ci sonon state le stelle cadenti, mio marito è appassionato di pianeti, fantascienza, astronavi, alieni e stelle. Tutto quello che riguarda il cielo insomma. E quindi come potevamo perderci questo evento? Il prossimo sarà tra quarant'anni e se andiamo avanti così chissà dove dovremo andare per riuscire a vedere il cielo libero dall'illuminazione artificiale.
Comunque, sabato eravamo da mia mamma, e così dopo aver messo a letto la piccola ci siamo preparati ad uscire in terrazza sepolti da tutte le coperte che siamo riusciti a trovare. Io, Gi e la mia nipotina di sei anni.

Uno spettacolo affascinante, io a San Lorenzo non le vedo mai le stelle che cadono, sabato è stata una tempesta. Erano tante, ma tante per davvero.
Dopo quasi venti minuti mi sono ricordata che si potrebbero pure esprimere dei desideri in queste occasioni, e allora l'ho spiegato alla mia nipotina.
Ha deciso che lei chiedeva un cane, Gi lo zaino e gli scarponi per andare in montagna, io un'altra bambina ancora più bella di Esse.

Io vorrei che nella mia vita tornasse la magia. Non è possibile che mi sia dimenticate dei desideri.
Sono grande, ho la mia famiglia e non pensavo che potesse lasciare un vuoto così enorme.
Ma mi manca il mio papà, faccio davvero tanta fatica a mandare giù questa cosa.

Nessun commento:

Posta un commento