Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


6 ottobre 2011

Stereotipi

Mia suocera assomiglia proprio alla classica nonnina.
Ha gli occhiali, la permanente, adora cucinare i tipici pranzi della domenica in cui sai a che ora ti siedi ma non quella in cui ti alzi, insegna la preghierina della buonanotte ai nipoti, segna i vermi, mangia i pomodori dell'orto e non ha idea di come si usi un telefono cellulare.
Nella mia ingenuità pensavo che lei, come la mia di nonna, avesse come principale preoccupazione quella che non nutrissi abbastanza e nel modo adeguato il suo figliolo, la mia ipotesi è diventata certezza quando mi sono resa conto che "non mangiamo mai la carne", ma la domenica che ci siamo anche noi l'arrosto non manca mai, io vegetariana rischio di far morire di anemia il suo bambino e quindi una volta al mese ci pensa lei a rimpinzarlo.
Mi sembra anche giusto.
Ho quindi dedotto che con la bambina sarebbe stata la stessa cosa, cioè ci sarebbe stata una nonna attenta che la sua nipotina si cibasse solo di cibo vero, genuino e fatto in casa.
E invece no!
Io sono "fissata" perchè preparo in casa il brodo e invece che comprare l'omogeneizzato grattuggio una mela.
Vedi a fissarti con gli stereotipi? Devo ancora imparare a capirla mia suocera, forse è più moderna di me.

Nessun commento:

Posta un commento