Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


4 luglio 2012

Pasta svuota dispensa!

Complici i giorni di vacanza e pasti fuori casa, l' alimentazione nostra e della piccola è stata quanto meno bizzarra. Siamo quasi ritornati a regime con legumi e proteine vegetali, ma questa sera ho deciso che ci serve una pasta super energetica. Siamo tutti debilitati dal caldo, e Esse, per la prima volta dopo secoli si è addormentata sul tappeto mentre giocava.

Urgono rimedi, e quindi ecco pronto un sughetto speciale... che tra l' altro mi ha permesso di svuotare i sacchettini di frutta secca mezzi vuoti. E' semplicissimo!

Pasta alla frutta secca:

Noci, Pistacchi e una mezza manciata di mandorle
Ricotta
Sale
Basilico

Tritare la frutta secca con un pizzico di sale e ridurre in farina sottile, amalgamare con la ricotta e rendere cremosa con un cucchiaio (o quanto occorre) di acqua in cui sta' cuocendo la pasta. Spezzettare il basilico, scolare la pasta e mescolare il tutto in una capiente ciotola.

Fatto.

E come dolce Clafoutis alle Prugne. Io non amo questo frutto, ma mia suocera ce ne ha portate un sacco, direttamente dal loro orto, e una torta non riesco a resistere!


2 commenti:

  1. Ciao!
    se i libri di Federica Bosco non ti piacciono granché, forse potresti provare quelli di Stefania Bertola...la conosci?
    secondo me una brillantissima autrice dei nostri tempi!!
    buona giornata, Gaia

    RispondiElimina
  2. ciao Gaia,
    non la conosco, ma credo sia proprio il genere che in questo momento non fa' per me.. per adesso ho in mente altro.. ma dovessi riprovarci la terrò sicuramente in considerazione!

    RispondiElimina