Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


12 novembre 2013

(dis)Organizzazione famigliare

Come ho già scritto, da Maggio mio marito è stato via da lunedi a venerdi. A settembre si sarebbe dovuto fermare qui ma hanno prolungato il progetto fino a gennaio (?), ma rimane via di meno da martedi a giovedi.
Bene! pensavo io.
Sarà bello averlo di nuovo a casa qualche sera, poter parlarsi con calma e non 10 minuti al telefono tra strilli (nostri) e impegni (suoi). E invece no.

Quando lui è via la nostra routine è super collaudata, soprattutto per la sera, in genere alle 9 siamo tutte e due sul divano a leggere favole.. in sottofondo la lavastavoglie, giochi ritirati, bagnetto, pigiama, imposte chiuse e se necessario ho anche lavato il pavimento in cucina. Dopo mezz' ora Esse dorme e sono lavata e pronta per una serata tranquilla pure io.

Quando Gi è qui cambia tutto! Come prima cosa non si sa' mai a che ora torna a casa. E' un momento variabile tra le 19.30 e le 20.15. Non mi avvisa mai con un anticipo decente in modo da organizzare la cena per il suo arrivo, quindi spesso noi stiamo mangiando da dieci minuti quando lui arriva, Esse impazzisce e addio cena chiacchierando con calma. Poi non ho idea di come sia possibile ma alle nove e mezzo c'è ancora tavola da spreparare, la piccola che non ha nemmeno lavato i denti e sembra sia appena esplosa una bomba in casa tra giocattoli e vestiti sparsi. Quando lui è a casa non viene mai messa fuori la spazzatura.
Mentre mette a nanna la piccola io sistemo la cucina, appena Esse sente che ho finito "maaaammaaaa mi dai bacino!" e quindi cambio, salgo io da lei e lui scende. Tempo cinque minuti e scendo pure io.
Lui si lava, io cerco di rendere abitabile la casa. Lavatrice con le sue cose, sistema il bagno.

Finalmente è tutto tranquillo..

e lui dorme.

Nessun commento:

Posta un commento