Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


14 novembre 2013

Nella testa dei bambini

La mia bimba sta' crescendo a vista d' occhio. Ha due anni e mezzo e inizia a fare dei discorsetti sensati, a far capire cosa vuole cosa no. Insomma una personcina a tutti gli effetti.

All' asilo fanno il progetto biblioteca, ogni lunedi si sceglie un libro da portare a casa, e fino ad adesso ha sempre scelto libri che aveva già anche se in altre edizioni o formati oppure libri degli stessi autori che conosceva.
Non me lo sarei mai aspettato, a casa vedo che preferisce certi libri ad altri, ma non credevo che riuscisse a capire e riconoscere lo stile delle illustrazioni. Se non lo avessi letto in copertina non avrei proprio capito che Piccolo Blu e Piccolo Giallo era delllo stesso autore di Pezzettino.

Al mattino l' accoglienza viene fatta a rotazione nelle tre classi, un' aula è diversa dalle altre, ha     
l' ingresso con un corridoio e rimane molto più piccola. Ogno volta che arriviamo invece di correre dentro come al solito torna indietro e vuole essere portata in braccio.. per rimanerci.
Oggi però abbiamo trovato la soluzione: invece che cercare di lasciarla alla maestra l' ho ascoltata e portata dal suo amico Tommaso, quindi è passata da in braccio a me a lui. Uno scricciolo biondino con un koala arrampicato addosso. Nemmeno da dire che sono uscita senza che nemmeno mi guardasse più addosso.

Nessun commento:

Posta un commento