Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


26 novembre 2013

E' andata!

E non solo è andato il primo giorno, ma è andato sorprendentemente bene!

La cosa strana è che siamo tutte donne, e a parte due ragazza luareate da poco tutte hanno avuto i primi inciampi nella propria carriera a causa della maternità. E il motivo che ci ha fatte ritrovare di nuovo tutte sui banchi di scuola e il bisogno di mettersi in gioco e la speranza di (ri)costruire una vita professionale soddisfacente.

Gli argomenti trattati già li conoscevo naturalmente ma, eccetto per le competenze più tecniche, il taglio delle lezioni è molto interattivo e partecipativo, la comunicazione e il saper ascoltare è al centro di tutto. Qualcuno queste cose le trova inutili perdite di tempo ma a me affascinano, ed è davvero sorprendente accorgersi di come tutto cambia intorno a te a seconda del modo in cui ti predisponi.

La speranza enorme è poi riposta nello stage previsto a fine corso.
Ma vediamo di affrontare un passo alla volta.

Già ieri al mio ritorno Esse ha dato i primi segni di quanto la mia assenza l' abbia un pochino turbata. Ha pianto per tutto il tempo del bagnetto e poi è letteralmente scappata dal papà per farsi mettere a letto e raccontare la storia.. ora.. io vorrei capire perchè quando il papà rientra da giorni di assenza ci manca solo che si metta a scodinzolare sul pianerottolo da tanto è contenta di rivederlo, mentre a me per poche ore di mancanza riserva pianti e disperazione. Dai in realtà la conosco benissimo la risposta.. l' avevo messo in conto, ma ciò non toglie che non sia del tutto piacevole. Per nessuna delle due.
Ma vediamo di affrontare insieme anche questo piccolo passo, io sono molto fiduciosa e quindi le cose non potranno che andare bene.

E domani iniziamo a tempo pieno.. senza il papà a casa la sera. 
Sono elettrizzata e un po' intimorita dal fatto che tutto sarà sulle mie spalle, ma la voglia di riuscire è quello che move tutto!

2 commenti:

  1. Adesso sei intimorita ma poi sai che soddisfazione quando avrai saputo far tutto da sola

    RispondiElimina
  2. già.. anche perchè se non hai scelta diventa molto più facile riuscire!

    RispondiElimina