Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


6 novembre 2013

Primi amori e nuove avventure

E' di nuovo un secolo che manco, e a volte mi chiedo che senso abbia tenere aperto il blog per non esserci mai.. ma non mi va' di chiuderlo definitivamente.

Si diceva di primi amori.. Esse ha iniziato la scuola materna, è un' anticipataria quindi sembra che scompaia in mezzo agli altri bimbi che mi paiono tutti più grandi di lei, soprattutto molto più alti. O meno bassi, a seconda dei punti di vista.
Quando vado a prenderla c'è un bimbo decisamente interessato che la spintona verso di me per farle capire che sono arrivata e gli ronza sempre intorno. Una volta Esse mi è corsa incontro urlando "Leo è mio amico" e quest' altro mi ha guardato sconsolato dicendo "Io non sono suo amico".
A un compleanno mi hanno raccontato che Tommaso, lo spasimante respinto, fa' sempre i dispetti a Esse.
Ma ieri le cose devono essere cambiate, lei mi ha detto "Io do' le botte a Tommaso perchè è bello".
....Tenerezza..

E adesso parliamo di me! La seconda gravidanza non vuol proprio saperne di arrivare, Gi rimarrà fuori casa fino a gennaio invece che rientrare a settembre e io mi sono ampliamente rotta di aspettare. Intanto ho, forse, trovato un ginecologo di cui tutti parlano benissimo, l' ho chiamato per un appuntamento e lui non ha potuto rispondere ma mi ha poi mandato un messaggio per dire che ci potevamo sentire la mattina dopo. Sorprendente!
Poi ho trovato una baby-sitter per la piccola, è una ragazza che abita nel nostro stesso pianerottolo, ha 19 anni ma il fatto che ci siano i suoi genitori (persone squisite) a 3 metri da loro mi rassicura per l' insorgere di qualsiasi emergenza. Dicevo, ho trovato lei perchè ho saputo di avere avuto il finanziamento per un corso, e quindi da fine novembre per un paio di giorni alla settimana sarò fuori casa fino alle 19.
Poi ci sarà uno stage e sinceramente non vedo l' ora!

2 commenti:

  1. Noi per ora fatichiamo a trovarla, capisco che stiamo offrendo un impiego part time e magari pure precario, ma visto la penuria di lavoro non pensavo fosse così difficile, offriamo soldi non caramelle!

    RispondiElimina
  2. io me lo sogno di trovare un part-time! sarebbe la soluzione ideale..

    RispondiElimina