Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


14 dicembre 2011

Il dolce perfetto!

Questo sabato abbiamo finalmente archiviato la pratica regali di Natale! Non ho ancora pensato a cosa prendere per mio marito, ma quello è un discorso lungo, nonostante io non mi consideri mantenuta a stare a casa con la piccola mi sento veramente a disagio ogni volta che vorrei fargli un regalo ma devo usare i soldi suoi...che poi non ci sono solo quelli che guadagna lui sul conto, ma vado in crisi ogni volta!
Comunque, quest' anno non facciamo grandi cose, ai nonni il calendario con le foto della piccola, ai nipotini un giochetto e ai fratelli abbiamo deciso di prendere, quello che secondo me è il dolce di Natale più buono che abbia mai assaggiato. L' Offella. E' un dolce tipico della bassa veronese, credo sia venduto solo qui e nelle due pasticcerie che lo fanno. In sostanza è un panettone, ma con qualche variazione nella pasta e senza uvetta e canditi, è farcito di qualsiasi cosa: marron glacè, ricotta e frutti di bosco, cioccolato e pera, cioccolato e albicocche ecc....
Non dovete nemmeno lontanamente paragonarli ai panettoni farciti che propongono le grandi marche.
L' avevamo provato a casa di amici l' anno scorso per l' Immacolata, ma causa prezzi proibitivi non l' avevamo mai comprato, adesso abbiamo scoperto lo spaccio... il paese dei balocchi! non hanno la confezione chic, sono bruttini e decisamente più bassi di quelli del prezzo pieno ma abbiamo fatto scorta... non vedo l'ora finiscano i biscotti al cocco che ho preparato per assaggiare quello con le amarene. Slurp!

Nessun commento:

Posta un commento