Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


1 dicembre 2011

Libri e bimbi

Io amo leggere, leggo da sempre. Non esiste un periodo della mia vita a cui io non sappia associare un libro o un racconto; i periodi peggiori sono quelli in cui non leggevo più, quando non riuscivo a trovare l' interesse per iniziare una nuova avventura e conoscere nuovi personaggi. Nel tempo l' ambito in cui vado a pescare si è molto allargato, i "libri rosa" ho iniziato a leggerli all' università, al liceo ero fissata con i classici. Leggevo solo quelli, pochissimi autori vivi. Per fortuna poi sono andata oltre e adesso divoro di tutto, ho i periodi monotematici: fantasy, storici, biografie, saggi.

Esse adora la nostra libreria, è tutto così colorato e alla sua altezza. Il suo libro preferito è il codice del diritto comunitario, sarà che è verde, non saprei. Presa dallo sconforto e con la paura ti trovarmela letteralmente schiacciata dal peso della cultura ho deciso di fare pulizia. Via i libri "sciocchi" che prendono solo polvere e ho ricavato lo scaffale basso solo per lei. Pieno di giochini, libretti morbidi e sonagli colorati. Continua a preferire i miei libri.

Bimba saggia


Nessun commento:

Posta un commento