Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


28 novembre 2011

Psicologia spicciola e fine del mondo

Questo fine settimana siamo tornati a casa. Avevamo due ottime ragioni per farlo: il compleanno della mia bisnonna e un assegno da ritirare.
Dopo più di un mese ho rivisto tuuuutta la mia famiglia, inutile dire che Esse è stata super coccolata e strapazzata, con suo e mio, enorme piacere!

A cena la mia nipotina seienne ha espresso un concetto, che credo abbia manifestato in modo inequivocabile quali siano i suoi sentimenti nei confronti della sorellina. "Zia, ma se tu fai un fratellino a Esse, poi quando gli dai da mangiare e lo coccoli lei lo odierà e sarà gelosa e invidiosa".
Ecco io non sono propriamente una fine psicologa ma penso che la piccola volesse dire qualcosa.. peccato che i suoi genitori non fossero presenti. Mia mamma, che è democraticamente severa ha pensato bene di elargire una sgridata coi fiocchi a tutte e due prima di metterle a letto. Giusto per non fare preferenze.

Io ho recuperato una pietra magica. Mia zia l' ha presa da un luogo sacro e mia cugina l' ha "attivata", e ho scoperto che quando arriverà il tanto temuto cambiamento del 2012 i nati dopo l' ottantadue sono protetti. Io e mio fratello più piccolo saremo gli unici adulti della famiglia a scamparla, tutti gli altri sono under 15. La vedo grigia.

Nessun commento:

Posta un commento