Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


7 febbraio 2012

E' arrivata la neve

Dopo una settimana in cui i tg erano infarciti da servizi sui disastri causati da questa inaspettatissima nevicata, mentre qui splendeva un gelido sole, questa mattina anche noi ci siamo svegliati sotto una leggerissima coltre di neve!

Davvero poca e abbastanza fradicia, ma quel tanto che basta da dare un' aria nuova e fiabesca a ciò che ci circonda. Esse non sembra molto interessata.

Io invece sono un pochino preoccupata, venerdi dovremmo partire per andare da mia mamma, io ci rimarrò tutta la settimana mentre mio marito si sposta in Liguria per un corso. Ci manca solo che non riusciamo a partire e io debba rimanere qui da sola tutta la settimana. Io, Esse e la neve.

Che poi non lo so' nemmeno se ci voglio andare o preferisco rimanere qui. Mia mamma sta' iniziando ad andare in crisi, vorrei starle vicino, vorrei esserci. Ma sono ancora in una fragile bolla di inconsapevolezza e vorrei rimanerci per un altro po'. La tristezza e il senso di vuoto che provo quando torno a casa sono difficili da sopportare. E poi diventa ancora più difficile allontanarmene.

Non mi fido ancora di me stessa, ho paura a guardarmi dentro e lasciarmi andare. Continuerò a navigare a vista, chiusa in me stessa cercando di stare attenta che niente di quello che proviene da fuori mi possa scalfire. La mia bambina me lo permette. Lei è felice, e per adesso tanto basta.

Nessun commento:

Posta un commento