Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


21 febbraio 2012

Se cadi ti fai male

A me da piccola questa frase mi è stata ripetuta fino alla nausea, soprattutto dai nonni. Mia mamma era più della scuola "se cadi ti rialzi".
Credevo avrei dovuto iniziare a dirla a Esse, e invece mi rendo conto che dovrei spiegarlo a mio marito. "Se la bambina cade si fa' male!".

Qualche tempo fa' Esse gattonava a velocità della luce verso un gradino, basso certo, ma lei non se lo aspettava e quini sarebbe andata giù di faccia. Con un salto la intercetto, e mio marito seduto a un centimetro del luogo del delitto "..ma si sarebbe fermata, che apprensiva sei..".

Domenica vado a fare la spesa, mio marito rimane a casa con mia mamma e la piccola.. torno e mi racconta di come la piccola sia volata giù dalla scrivania. Prima si è arrampicata tramite il divano, poi ha giocato un po' con la lampada, infine sedendosi ha messo il culetto fuori dal bordo ed è cascata. Mio marito era veramente mortificato, la bimba stava bene e quindi nessun dramma. Ma una cosa la voglio dire.. "Se la bambina gattona sul tavolo, c'è un solo posto in cui tu devi stare.. vicino a lei!".

Ah... però il filmato in cui lei si arrampica dal divano alla scrivania è perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento