Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


6 settembre 2011

Essere da sola.

Sono mamma da quasi 6 mesi, sono innamorata persa della mia piccola Esse ma come quasi tutte le donne nella mia situazione a volte sento la prepotente necessità di fare qualcosa da sola; o meglio, con mio marito.

Ieri sera a cena da mio fratello stavo appunto pensando a quanta voglia avrei di andare al pub: Guinnes con succo di amarena e patatine fritte, rigorosamente senza Esse.
La mia splendida nipotina seienne mi guarda e dice "ma zia adesso sei da sola, il bebè sta dormendo nell'altra stanza, è come se non esistesse più".

E' terrificante l'idea che una persona cessi di esistere nel momento in cui non la vedi più, ma il ragionamento della piccola ha una sua logica.

Nessun commento:

Posta un commento