Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


23 settembre 2011

Zucca e noce moscata

Giornata un po' noiosa. Mi trovo a dover stare chiusa in casa ad aspettare che ci consegnino la borsa per il cambio ordinata via internet...lo so' bene che Esse ha sei mesi e avremmo dovuto pensarci prima ma meglio tardi che mai! Spero abbia le dimensioni giuste per trasportare le sue pappe, metto tutto in vasetti di vetro e non vorrei dover rimediare a disastri vari.
Comunque, dicevo che sono chiusa in casa e per ingannare l'attesa mi sonon messa a spulciare vecchie ricette e ho trovato quella della zuppa di zucca, ormai siamo in stagione e con qualche piccola modifica che avevo fatto me la ricordo una delizia.

2  patate rosse
2 porri
1/2 zucca di medie dimensioni
1/2 cucchiaino di sale grosso
Noce moscata e curcuma

Tagliare le verdure a pezzetti, salare, coprire d'acqua e far cuocere per 30-40 minuti.
A cottura ultimata passare con il passaverdure. Il tocco finale è condire con un pizzico di noce moscata e curcuma.

Questa e le varie ricette di zuppe che posterò io le faccio con l'acqua, ma a voler essere precisi sarebbe bene farle con un brodo vegetale. Non sempre ho il tempo di prepararlo, per me fare la minestra è una ricetta salvatempo, ma in occasioni particolari potreste provare.

Nessun commento:

Posta un commento