Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


22 settembre 2011

Aggiungi un posto a tavola

Prima pappa per la mia bambina!
In poco meno di un quarto d'ora si è spazzolata tutta la sua porzioni di (udite udite!):
brodo di verdura
2 cucchiai di carota, patata e zucchine schiacciate
2 cucchiai di farina di riso

io l'ho assaggiata, na' schifezza, ma a Esse è piaciuta..e per fortuna! sono stata tutta la mattina ai fornelli neanche avessi dovuto preparare il pranzo di natale, ma non ho mai messo tanta cura a preparare un brodo (un brodo! acqua calda e verdura bollita!) come quello di oggi, e alla fine sono stata premiata..giallino e insipido al punto giusto!

Che strano che siano passate 8 ore in cui non sono più stata io la sua sola fonte di nutrimento. Ma gioca, mi guarda e mi sorride come prima. E' strano l'amore che si prova verso i figli, come si possa essere orgogliosi di un rivolo di pappa sul mento la stessa sensazione di gioia e stupore che ho provato quando si è attaccatta e ha iniziato a succhiare.
Sembra paradossale, ma ogni sua conquista, ogni suo passo che inevitabilmente la allontana dalla dipendenza simbiotica dei primi mesi me la fa' amare un poco di più.

Nessun commento:

Posta un commento