Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


19 settembre 2011

Tempo di minestra

Complice il periodo strano e complicato che sto passando mi sono accorta che ho iniziato a perdere peso, come farmi sfuggire questa occasione per iniziare una dieta?
Ci tengo a precisare che avrei ancora 5 chili da smaltire post gravidanza, raggiunto quel punto poi ne avrei ancora da perdere un paio (un paio di paia a dire la verità).
Il mio frigo trabocca di verdure e quindi mi sono decisa a introdurre la minestra nel nostro menù; non so' voi ma per me la minestra è sempre stato un piatto estivo, è il periodo in cui l'orto è al massimo della sua produzione, e quando iniziano a scarsegiare le idee per cucinare la verdura che improvvisamente diventa troppa, la minestra diventa la soluzione migliore. Man mano che passano i mesi si arricchisce sempre più con l'aggiunta di nuovi ortaggi diventando un piatto completo e gustuso. Anche quando fa' caldo.
Vi lascio la ricetta di una minestra improvvisata e sorprendentemente deliziosa.

MINESTRA DI SEDANO

1 cuore di sedano bianco
1 finocchio
1 cipolla bianca piccola
1 mangiata di fagioli (freschi o surgelati)
1 patata media
Pepe e Gomasio per condire

Tagliare le verdure a pezzetti in una pentola capiente, ricoprire d'acqua e aggiungere mezzo cucchiaino di sale grosso. Dal bollore far cuocere 20 minuti circa o finchè le verdure non saranno tenere, dipende dalle dimensioni cui le avete tagliate.
Passare il tutto con il passaverdure (con il mixer a immersione secondo me non rende nel modo giusto).
Condire direttamente nel piatto con pepe e gomasio.

Nessun commento:

Posta un commento