Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


3 novembre 2011

Giochi da bambini

Ieri sera con Gi ci siamo messi a piegare le lenzuola. Lavoro indispensabile se stiri solo il bordo superiore!
Esse stava giocando sul pavimento, e visto che non abitiamo in un palazzo le lenzuola sono state tirate sopra di lei. Un divertimento assoluto! Agitava gambe e braccia come un pesciolino spiaggiato, e le risate.. un' emozione unica.
E mi sono ricordata di quando bambini, anche io e i miei fratelli ci mettevamo sotto le lenzuola quando venivano piegate. Era un gioco da piccoli, un gioco fatto con quello che trovavi e un momento di lavoro giornaliero che diventava magico.
Sono banalità, ma chi ci pensava più a questi ricordi.... sono così contenta di evere lei. Sono contenta di riuscire a trovare dei bei ricordi del mio papà. Io quando perdo qualcuno in automatico cancelllo tutto, non riesco più a concentrarmi su nessun momento vissuto insieme, bello o brutto che sia. Adesso lo sto facendo, rivivo la mia infanzia attraverso Esse. E rivivo papà.

Nessun commento:

Posta un commento