Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


4 novembre 2011

Pomeriggio in casa

Questa è una tipica giornata autunnale: tanto vento, il cielo grigio e le foglie gialle rendono scivolosa la strada. In mattinata abbiamo affrontato il vento gelido che sta' spazzando questa parte di pianura ma poi mi sono decisamente rifiutata di uscire di nuovo. Esse ha un po' di raffreddore, e dato che odia farsi pulire il nasino non voglio sfidare la sorte esponendola alle intemperie.
Quindi pomeriggio a casa!
La bimba è insolitamente agitata, non riesce a stare ferma un minuto e ha dormito molto meno del solito, giusto per rendermi più facile la giornata!
Mio marito tornerà più tardi di quanto già non faccia, prima delle otto e mezzo nemmeno iniziamo ad aspettarlo, e allora per dare un senso alla giornata ho deciso di preparare una cena in tema con la giornata fredda e grigia.
Guccini nello stereo e adesso prepariamo... minestra di zucca, torta salata alla ricotta e zafferano con insalata di cavolo rosso e plumcake alla zucca e cioccolato.

E con questo menù arancione, auguro a tutti un buon finesettimana!

Nessun commento:

Posta un commento