Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


21 novembre 2011

Verdure di riciclo

Come tutte le mamme che si trovano a svezzare i propri bimbi, mi trovo a preparare pentolate di brodo almeno tre volte a settimana. Io il brodino anemico con patata, carota e sedano mi rifiuto di prepararlo, e quindi ci metto dentro qualunque cosa abbia l' aspetto di un vegetale: coste, fagioli, zucca, finocchio, zucchine, cipolla, porro e molto altro. Ovviamente non tutto e tutto insieme, ma tant' è che il nostro brodo è delizioso!
Esse ha otto mesi, quindi è due mesi che mi trovo a mangiare verdure lesse in svariate forme: ripassate in padella, insalata, frullate e trasformate in minestra. Una noia tremenda. A volte le ho anche buttate lo ammetto.
Ieri sera ho deciso di improvvisare e ne è nato uno sformato, non eccellente (le verdure hanno comunque perso gran parte del loro gusto) ma originale, ed è stata un riciclo soddisfacente!

Ho disposto le verdure sul fondo oliato di una pirofila da forno. Salate e spolverate con pangrattato mischiato a peperoncino e erba cipollina. Ricoperto il tutto con due uova sbattute con moltissimo grana e ancora spolverata di pangrattato. In forno a 180° per almeno mezz' ora.

Questo è stato praticamente l' evento più eccitante del fine settimana! E con oggi siamo a 8 giorno senza vedere il sole, sempre e solo nebbia.
Inoltre mio marito ha preso la macchina "grossa" per andare a lavoro, e sopra c'è rimasto il passeggino quindi oggi ci saltiamo pure la nostra passeggiata umida. Io in braccio, come mi è stato suggerito da mia madre, non ce la porto. E' una patatina, ma sempre una patatina di 8 chili!

Nessun commento:

Posta un commento