Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


18 novembre 2011

Nebbia

Noi abitiamo nel basso veneto. E' il terzo autunno-inverno che trascorro qui. Il primo lavoravo e quindi ho maledetto la nebbia ogni singolo giorno che mi toccava prendere la macchina: non per tutta la strada ci sono i lampioni, le linee bianche per terra sono un optional e io ci vedo poco.
Il secondo inverno ero incinta, lasciata a casa a scadenza del contratto e con zero malesseri da gravida, tante passeggiate nell' umidità più assoluta, un po' di depressione e l' attesa per il cucciolo hanno reso il tutto più rapido.
Adesso.... adesso ho una piccola bimba che adora andare a spasso. A lei probabilmente piacerà la nebbia, se resteremo a vivere qui sarà sua compagna per metà dell' anno. Le prime volte che mi sono beccate queste giornate grigie e umide mi sono detta...beh restiamo in casa...adesso sono 10 giorni che dovrei restare in casa, e quindi ci vestiamo a andiamo ovunque. Avrei pensato che fosse impossibile una cosa del genere, prima di avere lei per me le giornate nebbiose volevano dire: divano, plaid e libro.

Mi piace essere mamma, la nebbia inizia ad avere un certo fascino anche per me.

E poi è facile occultare un crimine nella nebbia. Perchè la prossima vecchina che incontro e che tocca mani e viso di Esse per esclamare inorridita "Ma la bimba è ghiacciata!!" io la investo con il passeggino.

Nessun commento:

Posta un commento