Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


21 dicembre 2011

Nove mesi

Il 17 di questo mese abbiamo raggiunto il traguardo dei nove mesi! Per me questo è un momento importantissimo, da adesso in poi inizia ad aver trascorso più tempo fuori che dentro alla mia pancia!
Abbiamo avuto il controllo di crescita dal pediatra, il medico della piccola è uno spettacolo. Giovane, abbronzato e rampante. Accetta appuntamenti con disinvoltura, forse non riesce a dire di no alle mamme preoccupate ma in genere quando arrivo in sala d' attesa siamo sempre almeno in tre ad avere appuntamento alla stessa ora. E per i controlli di crescita, mica visite urgenti.
Comunque, telefono e domanda standard "signora preferisce mattino o pomeriggio?", mattino ovviamente, al pomeriggio dorme e per nulla al mondo le farei saltare questo appuntamento, "bene, ci vediamo alle dodice e trenta!"
A mezzogiorno? Ma dovrebbe saperlo pure lui che come orario per dei bambini in fase iniziale (più o meno) di svezzamento non è esattamente il momento migliore della giornata per andare dal medico. Vabbè.
Arrivo in sala d' attesa ed è il delirio, ci saranno stati almeno otto pazientini, tra i 9 e i 18 mesi, qualcuno evidentemente stanco e affamato, altri in abbiocco post pranzo e lagnosissimi. La mia era tra i lagnosi, pranzo anticipato e tanta voglia di scendere sul pavimento (ghiacciato).
Dopo un' ora di ritardo ci riceve... la piccola inizia ad urlare come una pazza, cerca di buttarsi giù dalla bilancia, staccare gli adesivi dal muro e appendendosi alla mia maglia ha messo uno scorcio del mio decolletè in bella vista.

Risultato: non è cresciuta di peso, 7,800 kg per 69 cm. La sua curva di crescita da una bella salita che era è diventata falso piano.
Il punto è che lei mangia, è vivace e attiva. Quindi secondo me si è sbagliato a misurare, al terzo tentativo di Esse di tuffarsi di testa dalla bilancia e dopo averlo assordato io credo abbia desistito a fare una misurazione un po' più precisa. Ad una pesata casalinga risulta essere un più dignitoso 8 chili e mezzo. I vestitini di taglia 74 cm, di svariate marche le vanno cortini.

Quindi penso che tra una settimana la misuro nuovamente io e se è cresciuta sopprimo le paranoie sul nascere.
Non ho una bambina denutrita!

1 commento:

  1. Ciao Cate,
    ne approfitto per farti gli auguri di Buone Feste a te e famiglia.
    Un abbraccio
    Lavì

    RispondiElimina