Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


30 settembre 2011

Un dentino e una mamma inadeguata

Questa settimana il primo dentino della mia bimba ha iniziato a fare capolino. E io ho avuto per la prima volta la sensazione di non essere adeguata al mio ruolo.

Premessa: io sono a casa tutto il giorno con la piccola, mio marito esce di casa alle 7.30 per rimetterci piede 12/13 ore dopo.

Dunque, io del dentino non me ne sono accorta! E' stato Gi, che durante la cena ha infilato un dito in bocca a Esse, per evitare che continuasse a succhiare la tovaglia, e ha sentito il piccolo spuntone. A mia discolpa posso dire che da qualche giorno ho deciso di mettermi nuovamente lo smalto e per questo non infilo più le dita in bocca a nessuno, ma mi sono sentita veramente una merdaccia!
Di contro vuol dire che non abbiamo avuto capricci e quindi dentizione-Esse 0-1.

Però adesso inizia a mostrare una preferenza per me un po' più evidente, non che prima non mi filasse ma nemmeno smaniava per starmi assieme, complice lo svezzamento penso che stia subendo il primo distacco e allora, soprattutto la notte mi cerca. Moltissimo. Ieri (anzi, questa mattina alle 2) ho passato un'ora seduta sul pavimento a tenerle la mano attraverso le sbarre del lettino, e lei mi guardava. Gli occhi spalancati e un ditino in bocca, è inquietante uno sguardo del genere. Sembra che ti fissi dentro. Non credo di essere mai stata osservata così da nessuno, sembrava proprio che io fossi tutto il suo mondo in quel momento.
Per fortuna poi è arrivato il mattino e i sorrisi per il papà, il gattino e le foglie.

E' troppo essere tutto.

1 commento:

  1. la cosa più bella è il loro amore vero, puro, il loro sorriso è la cosa più sincera del mondo..
    non sentirti in colpa per il dentino, anzi, ritieniti fortunata che non ne ha sofferto..

    RispondiElimina